Giunco Casa riporta in questa pagina note utili per una corretta gestione dell’ordine.
1./ TRASPORTO
Include le zone agevolmente raggiungibili da autocarri in cui sia sempre presente qualcuno a ricevere la merce.
Non include le zone disagiate; le ZTL (zone a traffico limitato) o i servizi extra particolari es: avvisi di chiamata, consegna in un orario specifico o al piano dell’abitazione che hanno costi aggiuntivi da sommare a quanto preventivato e da comunicarci prima della conferma d’ordine. L’eventuale aggiunta di questi servizi eseguiti dal corriere senza la nostra approvazione o costi di giacenza per mancato ritiro/recapito, comporterà l’addebito delle spese accessorie successivo alla spedizione ( entro i 30 giorni fine mese). Il corriere scarica al cancello, ma non esegue servizi di facchinaggio
2./ DANNI DA TRASPORTO
Al momento della consegna o ritiro, il cliente è tenuto a verificare le condizioni della merce e se ne dovesse rilevare il danneggiamento dell’imballo o sospetta manomissione, dovrà prima di firmare i documenti, farne sugli stessi annotazioni specifiche ( non riserve generiche) sia sulla lettera di vettura del corriere (o sui loro lettori elettronici portatili ) che sul nostro DDT dandone immediato avviso a noi. Se possibile aprire il pacco; verificare le condizioni della merce fotografando le parti rovinate in presenza dell’autista. Con la firma di accettazione sulla lettera di vettura del corriere e sul nostro DDT si intende che la merce è arrivata integra. Nessun reclamo dopo la consegna potrà essere accettato nel caso di mancata osservanza di tale modo di procedere da parte del cliente.
3./ RECLAMI E CONTESTAZIONI
Eventuali problematiche inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei Prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 5 giorni dalla avvenuta consegna. La responsabilità della ditta Giunco Casa non potrà essere superiore o ulteriore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione. La ditta Giunco Casa non si ritiene responsabile di un utilizzo scorretto rispetto all’ idoneità dei prodotti da parte dei clienti.
4./ LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’
La Ditta Giunco Casa di Carantini Aldo non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali a titolo esemplificativo: scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti di materie prime, epidemie, incendi, difficoltà di trasporto o ritardi, alluvioni, abbondanti nevicate, allagamenti e danni agli immobili o macchinari di produzione non dipendenti dal Venditore. La ditta Giunco Casa provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi di una causa di forza maggiore.
5./ DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art. 5 D.Lgs 185/99 e s.m.i, il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche ( consumatori ), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Non è possibile esercitare il diritto di recesso per i prodotti confezionati su misura o personalizzati, i prodotti in offerta e di fine serie.
Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
Per esercitare il diritto il cliente dovrà inviare alla ditta Giunco Casa una comunicazione entro 14 giorni (solari) dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Entro lo stesso termine di 14 giorni (solari) la comunicazione di recesso può essere inviata anche mediante telegramma, o posta elettronica a: info@giuncocasa.com a condizione che sia confermata anche con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Dopo la nostra conferma di ricevimento di tale raccomandata, il cliente dovrà provvedere alla restituzione del materiale entro 14 giorni decorrenti dalla data di ricevimento della merce.
Le spese di spedizione per la restituzione della merce e le responsabilità sono a carico del Cliente.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto di reso, Giunco Casa darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro i cinque giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentire allo stesso di sporgere denuncia nei confronti del vettore. In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
Se la merce da rendere anziché essere stata ritirata direttamente dal cliente presso la nostra sede è stata spedita mediante corrieri, il costo sostenuto per la prima spedizione di consegna non verrà rimborsato.
Il Cliente è tenuto ad inviare la merce integra, non usata, completa di tutti i suoi accessori nella sua confezione originale. Per limitare danneggiamenti al contenuto e alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in un secondo imballo di protezione.
Le merci dovranno essere accompagnate dalle copie dei documenti fiscali relativi alla merce ricevuta e restituita. Vanno fornite anche le proprie coordinate bancarie utili per il rimborso (su banche nazionali)
La merce va rispedita in porto franco. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.
All’arrivo presso un nostro deposito di cui forniremo l’indirizzo, dopo aver verificato la corrispondenza con le disposizioni sopra richieste la ditta Giunco casa si impegna a rimborsare l’importo pagato per il prodotto reso entro 30 giorni dal ricevimento della raccomandata di richiesta di recesso.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizioni essenziali di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto); l’assenza di elementi integranti del prodotto; il danneggiamento del prodotto
6./ DATI ANAGRAFICI FORNITI
I dati anagrafici e la e-mail devono essere propri, reali e corrispondenti ai dati personali e non di terze persone, o di persone di fantasia. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple ma corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. Giunco Casa di Carantini Aldo si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il Cliente solleva la ditta giunco casa di Carantini Aldo da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori contenuti nei dati forniti dal Cliente, essendo il Cliente stesso unico responsabile del loro corretto inserimento
7./ GIURISDIZIONE E COMPETENZE
Qualsiasi controversia connessa, sarà assoggettata alla legislazione italiana e di competenza esclusiva del Tribunale di Mantova. Non si accettano reclami o contestazioni trascorsi 5 giorni dalla data di ricevimento, consegna o ritiro diretto della merce.